Camera Arbitrale - Azienda speciale CCIAA Roma

Come avviare una procedura di mediazione

Home CCIAA
Logo Camera Arbitrale
Arbitra Camera - azienda speciale della CCIAA
Home » Mediazione » Come avviare una procedura di mediazione

Primo Piano

Arbitra Camera ha avviato un progetto per la soluzione delle controversie nel settore ....
Arbitra Camera è soggetta, a far data dal 7.05.2018, al regime IVA della scissione ....
“ONLINE DISPUTE RESOLUTION ASPETTI TECNICI E OPERATIVI ESPERIENZE A CONFRONTO” ....
Si avvisa l'utenza che, a partire dal 01.01.2017, i versamenti a favore di Arbitra ....
La Camera Arbitrale Informa
Form di contatto
Vai al sito istituzionale CCIAA di Roma
Come avviare una procedura di mediazione

Per avviare una mediazione è necessario far pervenire una domanda di mediazione, utilizzando il modulo di avvio, allegando la documentazione necessaria e il consenso al trattamento dei dati firmato dalla parte che attiva la mediazione, agli uffici di Segreteria con le seguenti modalità:

1) a mezzo posta raccomandata o posta ordinaria indirizzata alla Segreteria del servizio di mediazione di Arbitra Camera, Az. Sp. della Camera di Commercio di Roma, Via dé Burrò 147 – 00186 Roma;

2) a mezzo pec, posta elettronica certificata, all’indirizzo arbitracamera@legalmail.it. L'originale della domanda dovrà pervenire non oltre la data fissata per il primo incontro. Se la domanda è sottoscritta con firma digitale non sarà necessario l'invio dell'originale.

N.B. Nel caso la domanda di mediazione sia trasmessa agli Uffici a mezzo pec oltre le ore 17.00, il deposito si considera effettuato il giorno feriale immediatamente successivo.

3) Consegnata a mano esclusivamente su appuntamento da concordare per le vie brevi con la Segreteria al numero 06/6787758.

Si comunica all’utenza che l'istituzione trasmette la domanda di mediazione unitamente alla data dell’incontro all’indirizzo pec che l’attivante fornirà  nell’ambito del modulo di avvio.

Differenti modalità di trasmissione potranno essere effettuate dalla parte attivante a propria cura - e spese - ai sensi dell’art.8, comma 1, del D.Lgs.n. 28/2010; in tal caso la parte attivante dovrà trasmettere all'istituzione copia della comunicazione effettuata e/o il numero della raccomandata.

L’indirizzo P.E.C. è ricavabile tramite il sito www.inipec.gov.it.

Per rispettare la riservatezza delle procedure gli Uffici non rilasciano informazioni telefoniche sulle mediazioni avviate. Le richieste di informazioni dovranno pervenire via mail.

 

Modulistica

A. MODULO ATTIVAZIONE MEDIAZIONE
scarica il file (196 kb) File con estensione pdf
B. MODULO PER ADERIRE ALLA MEDIAZIONE
scarica il file (190 kb) File con estensione pdf
C. MODULO DOMANDA DI MEDIAZIONE CONGIUNTA
D. MODULO INTEGRATIVO ULTERIORI PARTI ATTIVANTI
scarica il file (185 kb) File con estensione pdf
E. MODULO INTEGRATIVO ULTERIORI PARTI ADERENTI
scarica il file (124 kb) File con estensione pdf
- Inizio della pagina -

Copyright © 2009 Arbitra Camera / Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma
Iscritta al n. 44 del Registro degli Organismi di mediazione tenuto presso il Ministero della Giustizia
C.F./P.IVA 08790001005

Il progetto Camera Arbitrale - Azienda speciale CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it